I cavalli vivono nel presente e solo nel presente si può avere una connessione vera e profonda. Ci insegnano come essere presenti, come focalizzare il nostro respiro e ad amare ogni momento con loro.

 

.

Interagire con i cavalli rilascia ossitocina, un ormone che si trova nel corpo umano e che facilita l’aggregazione la calma e il ben essere. Solo ESSERE in loro presenza è un esperienza che guarisce il cuore.

 

.

 

I cavalli ci insegnano a utilizzare le nostre emozioni, riconoscerle, capendo il messaggio che ci vogliono dare e ad utilizzare questa consapevolezza per entrare in connessione con noi stessi.

 

 

I cavalli hanno un senso molto elevato e percepiscono i cambiamenti attraverso l’aumento del livello di adrenalina negli altri membri del branco e nell’ambiente esterno. Utilizzando questa abilità ci mettono di fronte a ciò che veramente stiamo sentendo, senza filtri e maschere.

I cavalli comunicano in una maniera particolare che è connessa al loro sentire e al loro campo energetico (quella bolla di energia che tutti gli esseri viventi emanano e che viene percepita dagli altri). Avendo a che fare con i cavalli impariamo ad utilizzare il nostro campo energetico per sentire e per metterci in sintonia con gli altri, utilizzando il nostro corpo come un’antenna, qual è.

La comunicazione non verbale, quella del corpo è usata dai cavalli per inviare segnali chiari e per sapere in ogni momento dove si trovano i suoi simili o gli altri.

L’insegnamento è quello di essere sempre consapevole di quello che capita attorno a noi per poter affrontare meglio le scelte quotidiane.

I cavalli sono animali sociali e sono predati, e per questo motivo vivono in modalità risparmio energia, in modo da poterla utilizzare in caso di necessità, come scappare da una situazione di pericolo.

… Questa unione con l’altro, con gli altri, si basa su una Leadership consensuale, sull’autenticità, sulla congruenza, sulla curiosità e capacità di adattamento, che portano all’equilibrio e alla comunione.

Pin It on Pinterest

Share This