Seminari & Ritiri 

Da marzo a novembre un ampio calendario di eventi per il Vostro benessere e la Vostra crescita personale.

Esperienze guidate dai cavalli, ritiri spirituali, esperienze sciamaniche
e tutto ciò che concerne lo star bene con se stessi.

E.M.M.A©

Esperienza Guidata dal cavallo

 Una nuova via per mettere insieme il vecchio il nuovo e il nuovo con il più nuovo e innovativo.

 

Iniziazione alle sacra pipa

Clicca per saperne di più

 

Cavalli, Mindfulness e Tamburi

 

Un’opportunità per farci guidare dai cavalli a fare esperienza di profonda quiete, connessione e comunicazione tra gli esseri viventi.

Il potere del femminile nella tradizione andina

Un meraviglioso workshop di due giorni immersi della natura a due passi da Torino con Doña Laura Ines Human che ci accompagnerà’ in questo viaggio dentro la Tradizione Spirituale Inca. 

Clinica E.M.M.A.

Come e perchè i cavalli ci insegnano le fondamenta della relazione interspecie. Evento esterno all’ Oasi di Scacco & Hope.

Prossime date

Nessun evento trovato!

Seminari passati e ricorrenti 

 

 

Giornata Esperienziale di FOCUSING

 

Cos’è il Focusing?

E’ un processo interiore che avviene attraverso l’ascolto del corpo nel momento presente, senza giudizio, senza fretta,con amorevole accoglienza, lasciando fluire la saggezza del corpo che porterà nuove consapevolezze.

Lavora in maniera profonda e delicata allo stesso tempo, nel rispetto di chi noi siamo e dei nostri temp; non elimina il sintomo, il fastidio o il disagio ma ci permette di entrare in contatto, stare, accogliere, guardare da un’altra prospettiva e andare verso la trasformarmazione.

Ti capita di cercare di interpretare le sensazioni che percepisci nel corpo senza riuscire a dargli veramente voce e spazio, rimanendo in superficie o incastrato nella mente?
Hai delle sensazioni ricorrenti, che magari ti creano disagio, con cui non riesci ad entrare in comunicazione?

In questa giornata di FOCUSING, attraverso degli esercizi singoli, a coppie, e a piccoli gruppi, utilizzando il respiro, il disegno, la musica e perché no…anche qualche gioco, potrai ascoltare, accogliere, sperimentare e integrare tutto ciò che è buono per te, affinchè tu possa fare esperienza di un nuovo spazio dentro di te nel quale stare sempre più comodo .

DOVE:
Tutto questo avverrà in un contesto immerso nella natura, nel silenzio, in uno spazio accogliente, sicuro e senza giudizio. In una cascina immersa nel verde e nel silenzio delle colline appena fuori Torino.

QUANDO:

Se vuoi essere informato quando ci sarà il prossimo evento registrati qui.

COSA PORTARE:
Abbigliamento comodo,cuscini , pranzo bevande offerte.

Accompagnatrice:
Laura Roggero: Focusing Trainer e Focusing Trainer per bambini, formazione in Costellazioni familiari e Sistemiche,attualmente in formazione su traumi esistenziali e di nascita.

Focusing ed EMMA© - un viaggio dentro sé accompagnati dai cavalli

Focusing ed E.M.M.A: una giornata esperienziale due approcci uniti da un comune denominatore, aprire una nuova via al sentire; per riscoprire la nostra capacità di ascoltarci e imparare come la presenza e lo stare siano imprescindibili dal vivere una vita in equilibrio e armonia con il tutto.

Una giornata in mezzo alla natura e ai cavalli, per riscoprire quella parte di noi che vuole essere guardata e messa in luce.
Il lavoro si svolgerà all’aperto in mezzo a un branco di 6 cavalli. NON E’ NECESSARIO AVERE ESPEREINZA CON EQUINI DI ALCUN TIPO. Tutto il lavoro si svolge da terra e accompagnato da entrambe le facilitatrici.

ABBIGLIAMENTO CALDO E COMODO.

In caso dipioggia l’evento SI FARA’ COMUNQUE.

Conducono Laura Roggero ed Emma Trossarelli.

Cos’è il FOCUSING:
E’ una modaità di ascolto del nostro corpo che ci permette di portare l’attenzione dentro di noi e a quelle parti profonde, inesplorate che, attraversso un’amorevole accoglienza, ci accompagnano verso il cambiamento. Ci insegna ad accogliere ciò che c’è senza volerlo modificare, senza giudizio verso di noi e verso gli altri; a vivere e stare con le nostre emozioni e sentimenti senza esserne travolti; a non avere fretta, rallentare e rispettare i nostri tempi.
(Il termine è stato introdotto dallo psicoterapeuta Eugene T. Gendlin, allievo e collaboratore di Carl Rogers).

Cos’è E.M.M.A:
E’ una modalità di avvicinamento e interazione con i cavalli che applica i concetti e i principi fondamentali dell’Approccio EPONAQUEST (creato da Linda Kohanov) e li integra con la meditazione, il disegno emotivo, la creazione di mandala, campane tibetane, esercizi di repirazione e presenza, il tutto svolto in natura insieme al supporto di un branco di 6 cavalli.
I cavalli sono PURA PRESENZA, non giudicano e utilizzano una comunicazione chiara ed efficace che ci può aiutare nel nostro percorso di riscoperta di noi.

QUANDO: Se vuoi essere informato quando ci sarà il prossimo evento registrati qui.

PRANZO CONDIVISO. Ognuno porta qualcosa. Bevande offerte.

 

Focusing ed E.M.M.A© per bambini

Il” Focusing per bambini” è una modalità di ascolto del corpo che permette ai bambini (ma vale anche per gli adulti) di dar voce, dar fiducia, autenticare quello che sentono dentro di loro. I bambini, che lo fanno già in maniera naturale e spontanea, attraverso l’ascolto del cuore o della pancia, riconoscono le emozioni che si muovono e, esprimendole attraverso disegni, movimenti, suoni o parole, riescono a ritrovare o a mantenere uno stato di armonia dentro e fuori di sè. Il Focusing accompagna il bambino in questo ascolto in maniera semplice, amorevole e divertente!

Facilitatrice Laura Roggero

E.M.M.A (Equine Masters Multidisciplinary Approach):
E’ una modalità di avvicinamento e interazione con i cavalli che applica i concetti e i principi fondamentali dell’Approccio Eponaquest (creato da Linda Kohanov autrice del libro “Tao of Equus” e altri Bestsellers negli USA) e li integra con altri elementi ed esercizi pratici per bambini, quali il disegno creativo, la respirazione insieme al cavallo, il tocco quale connessione con il cavallo, e l’ascolto del proprio corpo in presenza dei cavalli.

TUTTO IL LAVORO CON I CAVALLI SI SVOLGE DA TERRA E NON NECESSITA ALCUNA FAMILIARITÀ O ESPERIENZA CON EQUINI.
Inoltre il lavoro è svolto in natura insieme al supporto di un branco di 6 cavalli.
I cavalli sono pura presenza, non giudicano e utilizzano una comunicazione chiara ed efficace che arriva dritta al cuore dei bambini.

Facilitatrice Emma Trossarelli

INFORMAZIONI GENERALI:

Focusing e cavalli, per i bambini.
Insieme giocheremo per aprire una nuova via al sentire insieme alla presenza dei cavalli e alla natura.

QUANDO:
Se vuoi essere informato quando ci sarà il prossimo evento registrati qui.

Età: 6 – 13

Abbigliamento comodo e caldo, scarponcini chiusi; l’evento si svolgerà anche con la pioggia.

NECESSARIA PRENOTAZIONE

 

Workshop (Playshop) esperienziale: More Truth Will Set You Free

Per la prima volta in Italia il workshop More Truth Will Set you Free!!!!!! Con Marcela Jacova Giavris

For the first time in Italy, More Truth Will Set You Free Workshop, with Marcela Jacova Giavris
English text below.

Che cosa sono i workshop ” More Truth Will Set You Free”
(La verita’ vi rendera’ liberi)

Questi workshops sono dei laboratori spirituali esperienziali che mettono i partecipanti in grado di ritrovare la propria forza interiore, di guarire le ferite piu’ nascoste e di risvegliare il proprio se’ superiore.

Tutto cio’ viene attuato attraverso la forza dell’energia, meditazioni guidate, musica ispirazionale, supporto spirituale da parte del facilitatore e del gruppo partecipante.
Durante la classe viene mostrato come poter aver accesso al proprio potenziale inespresso, a come cambiare le cose per il meglio e come vedere se’ stessi in una luce piu’ brillante (il diamante che c’e’ in ognuno di noi).
Verra’ spiegato come esistano in noi dei “programmi interiori di vecchia data” e delle credenze legate al passato che ci tengono intrappolati; e come poterli cambiare per vivere una vita migliore.

Questi workshop vanno a toccare il nucleo del nostro essere e aiutano a trovare una soluzione per le nostre paure.

Non vi sorprenderete, ma ne sarete trasformati!
Ogni workshop e’ un viaggio dentro noi stessi che da’ l’opportunità’ di andare ad indagare e capire quali sono quei problemi che da sempre ci trattengono nel fare QUEL salto di qualità’!

“L’amore non puo’ arrivare finche’ non si aprono le porte del cuore. E questo e’ quello che succede durante i workshop More Truth Will Set You Free… sono estremamente efficaci nella loro semplicità’.”
~Derek O’Neill

Mesaggio da Marcela:
Nei workshop accogliamo chiunque stia cercando un cambiamento o una trasformazione. Il nostro motto e’: “E’ ora di smettere di studiare le indicazioni e iniziare a seguire le direzioni”, e la nostra intenzione e’ di condividere le nostre storie ed ascoltare le vostre.
Siamo persone come voi che hanno avuto esperienze straordinarie, alle quali sono stati dati degli strumenti eccezionali, quali: la pratica energetica del Rising Star, i workshop MTWSYF, il Prema Birthing (altra pratica energetica che tocca il nucleo primordiale di ognuno: la nascita) e i simboli associati: Rising Star, Prema Agni (Il Fuoco dell’Amore Divino) e il Prema Dharmadhatu (Il Seme della Verita’).
Abbiamo accesso ad insegnamenti spirituali incredibili che innalzeranno la vostra capacita’ di comprensione e vi porteranno a esperienze incredibili; desideriamo condividere questi strumenti con la consapevolezza di avere un’ opportunita’ d’oro con tutti voi, di trasformarci insieme, mantenendo e rafforzando la nostra connessione individuale con il divino (soprattutto quello che c’e’ gia’ in noi!)

“PORTA UN AMICO! :-)”

“Avete troppe informazioni e non abbastanza trasformazione.”
~Shirdy Sai Baba

“Venite a conoscere la modalita’ energetiche Rising Star e Prema Birthing che sono state reintrodotte all’essere umano solo negli ultimi anni tramite Derek O’Neill. Sara’ possibile fare una prova gratuita a cui potra’ far seguito, se interessati, un trattamento completo.”

QUANDO: Se vuoi essere informato quando ci sarà il prossimo evento registrati qui.

Mindfulness e Sciamanesimo Tibetano: Il Cavallo del Vento

 

Per il secondo anno Graeme Green di “The Mindful Horse UK” torna alla Ca Dij Cavaij per un nuovo workshop all’insegna della natura, dei nuove percezioni, di nuove aperture e nuove conoscenze.
Il percorso sarà accompagnato dal magnifico branco di 6 cavalli che vivono liberi in cascina.

IL CAVALLO DEL VENTO.
Tema di questo workshop sarà l’esplorazione dell’archetipo del WIND HORSE (Cavallo del Vento) di tradizione Tibetana.
Nelle tradizioni sciamaniche dell Asia dell’Est e Centrale è l’allegoria per l’animo umano . E’ simbolo dell’idea del ben-essere e della buona fortuna.

IL WORKSHOP:
– Un’opportunità per farci guidare dai cavalli a fare esperienza di profonda quiete, connessione e comunicazione tra gli esseri viventi.
– Un esplorazione degli insegnamenti e introspezioni che ci arrivano lavorando con questo archetipo e delle tradizioni ad esso associate.
– Meditazioni individuali e di gruppo
– Interazioni e con-tatto con i cavalli come riflessione interna
– Lavoro con il suono come veicolo per la guarigione e la connessione, come gruppo e in mezzo ai cavalli
– Lavoro di sviluppo e pratica personale sulla compassione e la gratitudine nei confronti dei cavalli, degli umani e di tutto il mondo naturale e degli elementali.

QUANDO:

Se vuoi essere informato quando ci sarà il prossimo evento registrati qui.
L’evento verrà confermato al raggiungimento di 10 partecipanti.

Possibilità di pernotto in Bed & Breakfast locali o posto tenda (tempo permettendo) gratuito.

❗️🐴 ATTENZIONE 🐴❗️
TUTTO IL LAVORO CON I CAVALLI E’ SVOLTO DA TERRA.
NON E’ NECESESSARIA ESPERIENZA.

SE AVETE STRUMENTI MUSICALI SIETE I BENVENUTI NEL PORTARLI.

Cavalli, Mindfulness e Tamburi

La Ca Dij Cavaij ospiterà Graeme Green di THE Mindful Horse (UK) per un weekend di tambumburi, cavalli e mindfulness.
Sarà un weekend esperienziale in cui i cavalli e i tamburi ci porteranno in un viaggio fatto di colori, suoni, profumi, danze e gioia.
Insieme si esplorerà la mindfulness, si suoneranno i tamburi e si farà esperienza con lavori energetici intuitivi, connessi con i cavalli e con la madre terra.
Conduce Graeme Green di THE Mindful Horse (UK).
Posti limitati a 12 partecipanti.

Se vuoi essere informato quando ci sarà il prossimo evento registrati qui.

Sessione di tamburi attorno al fuoco (tempo permettendo, altrimenti la si fa al chiuso; solo per partecipanti no esterni).
La partecipazione alla cena dà la possibilità di pernottare in loco in stile Agricampeggio, o con tenda propria o in tendone comune).
Oppure:
Possibilità di pernottamento in B&B locali e vicini alla sede del workshop.

 

Ippo-campo per adulti

Il primo IPPO-CAMPO per adulti, dove natura, discipline olistiche e i cavalli vi aspettano per passare 5 giorni indimenticabili.

Immersi nelle colline del torinese, appena sopra Gassino, l’Associazione Ca Dij Cavaij si dedica a divulgare un approccio diverso allo star bene, dove natura cavalli e discipline olistiche si intrecciano, si muovono in un unico flusso per offrire un esperienza a tutto campo.

Le mattine saranno dedicate ai cavalli, alla conoscenza del cavallo in senso olistico, ovvero nella sua interezza, come essere vivente e non come animale da sfruttare per fargli fare qualcosa. Si partirà dall’osservazione del branco di CDC, delle loro dinamiche, usanze e meccanismi. Si imparerà a conoscere il cavallo dal suo punto di vista, e ad approcciarlo seguendo i suoi ritmi, che inevitabilmente si intrecciano con i nostri.
L’approccio utilizzato è il frutto di studio ed esperienze negli anni, sia come appassionata di cavalli sia come Istruttrice Certificata Eponaquest. La realizzazione di questo percorso (ancora in essere, e lo sarà per tutta la vita) ha portato alla nascita dell’approccio E.M.M.A Equine Masters Multidisciplinary Approach.

TUTTO IL LAVORO CON I CAVALLI E UNICAMENTE DA TERRA E NON È RICHIESTA ESPERIENZA CON I CAVALLI.

I pomeriggi invece saranno dedicati ad attività quali yoga, meditazione (con cavalli e non), teatro, e laboratori artigianali, di lavorazione della pelle o del legno.
E’ inoltre possibile passare i pomeriggi in relax, facendo passeggiate, godendo della natura, della Cascina e dei suoi ospiti pelosi sempre in cerca di coccole.

Se vuoi essere informato quando ci sarà il prossimo evento registrati qui.

Un Ponte Verso Il Tuo Essere

Per vivere in connessione con la tua vera creatività, saggezza interna e potere personale
Conduce Maria del Mar Ruiz
Maestra – Sacerdotessa Essena – Terapeuta mediante Tecniche Atlantide – Canalizzatrice
Venerdì – LABORATORIO DI GUARIGIONE
In gruppo ridotto creeremo un cerchio di guarigione. Con l’aiuto degli angeli e dei maestri creeremo uno spazio al fine di poter accedere all’informazione, liberazione, guarigione di cui hai bisogno in questi momenti della tua esperienza di vita (esperienza assimilabile agli incontri già avvenuti nel novembre 2016 in Piemonte).
Sabato – IL MAESTRO CUORE – Inizio del corso
In connessione con le nostre guide creeremo uno spazio di liberazione ed apertura della nostra connessione con il nostro maestro “il cuore”. Apriremo uno spazio interno liberando programmi che limitano il nostro sviluppo ed evoluzione personali. Ascoltare il nostro maestro interno per poter decidere nella nostra vita quotidiana, liberandoci dalla dipendenza di una mente programmata.
Domenica – LABORATORIO DI CONNESSIONE CON I NOSTRI MAESTRI ALBERI
Come esseri della saggezza, gli alberi, possono convertirsi in maestri per le nostre vite. Attraverso la comunicazione con loro ci inizieremo ad una relazione più profonda. Ci collegheremo con loro per amplificare il nostro sguardo e la nostra connessione al fine di riconoscere un appoggio ed una guida per le nostre vite.

Il lavoro del venerdì è svincolato dalla partecipazione al corso di sabato e domenica. La traduzione in lingua italiana sará simultanea durante tutto il lavoro.
Si alterneranno sessioni individuali con lavori di meditazione in gruppo, dedicate ai partecipanti, ai loro lignaggi ed al pianeta terra.
Per dormire, la notte del sabato, verranno fornite varie disponibilità ed accomodation in diversi b&b della zona, nel raggio di pochi km.

Se vuoi essere informato quando ci sarà il prossimo evento registrati qui.

Pin It on Pinterest