contact

Ca Dij Cavaij
Via Derocati Inferiore 6/2
10090 Cinzano, Torino,
Piemonte
Cell +39 333 803 9244

Data

Mag 04 - 05 2019
Expired!

Ora

10:00 - 18:00

Costo

€ 150 incluso i pranzi

Cavalli, Mindfulness e Tamburi

La Mindfulness come pratica per ritrovare il contatto con noi stessi e con ciò che ci circonda, senza lasciare che gli eventi ci esasperino e ci facciano entrare in stati ansiosi che mettono da parte il sentire, per lasciare solo spazio alla ragione.

E se iniziassimo a prendere controllo di noi stessi, veramente, accettando le responsabilità, smettendo di essere solo un mero riflesso di ciò’ che gli altri proiettano su di noi?
Nelle culture Occidentali e’ d’uso, lasciare che gli altri esprimano la loro opinione, il loro giudizio su ciò che ci succede anche internamente; esperti, guru, insegnanti e predicatori, ma anche fidanzati parenti e amici sono sempre pronti a consigliarci. Nelle tradizioni più contemplative orientali, invece, si viene incoraggiati esplorare chi siamo e come siamo dall’interno.

Quanto sarebbe diversa la nostra vita se avessimo una totale consapevolezza delle possibilità’ di scelta e di azione che abbiamo?

Dal dentro al fuori, dall’interno all’esterno, questo movimento ci invita a fare un passo dentro lo specchio, per guardare da dentro il nostro riflesso, che ci invita al cambiamento.

Durante il seminario:

– Esploreremo la narrativa relativa all’ Eroe della storia (la nostra), per mezzo di meditazioni, condivisioni, e illustrazioni.
– Ci metteremo in contatto con il nostro Eroe interno e lo coinvolgeremo
– Lavoreremo con diverse tecniche per muovere il corpo e imparare ad utilizzare il respiro, in modo che riflettano la nostra storia e ci facciano iniziare a capire quali sono le forme che ci sottendono
– Ci prenderemo tempo per comprendere come riscrivere la nostra storia e dare una nuova forma la nostro Eroe, lavorando in piccoli gruppi seguendo tecniche scismatiche e in mezzo alla natura e ai cavalli. Imparando a riscoprire come creare un nuovo futuro.
– Impareremo come sviluppare compassione per tutti i caratteri, l’Eroi o villani, e perché è importante.


Perché i cavalli con la Mindfulness?

Perché i cavalli sono maestri di presenza, vivono nel tempo circolare (Kiros) non hanno giudizio in merito a nessuna questione, agiscono analizzando tutto nei dettagli in pochi secondo per poi agire in maniera precisa e mirata, senza sprechi di energie.
Ci fanno vedere come una qualsiasi situazioni si può trasformare in altro, mettendo l’attenzione sulla possibilità di scegliere qualcosa d’altro.
Il bivio, la scelta, la responsabilità della scelta e l’azione.
Da interno ad esterno.


Max 15 iscritti
Prenotazioni con caparra non rimborsabile di € 50 entro il 20 Aprile e prezzo scontato.
Il costo include tesseramento all’associazione, due pranzi e le attività’.

Per iscrizioni dopo il 20 Aprile prezzo il prezzo sarà pieno
Prezzi e informazioni logistiche contattare
3338039244 (solo WhatsApp)
oppure email:
[email protected]

REGISTRATI


Il seminario si terrà in inglese con traduzione.
Conduce Graeme Green (http://www.themindfulhorse.org)
 

 

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest